La protesi dentale, realizzata da un tecnico esperto e certificato dalla nostra supervisione, ripristina sia la forma che la funzione dei denti mancanti o cariati. Questo dispositivo artificiale si fonde perfettamente con il sorriso naturale, migliorandone l’aspetto estetico e la funzionalità. Sia che si tratti di protesi rimovibile o fissa, l’integrità di una protesi dipende dalla longevità dei suoi pilastri (denti naturali o impianti), oltre che dalla resistenza del materiale e da una corretta igiene orale.
PROTESI DENTALE MOBILE
Le protesi mobili rappresentano una soluzione per i pazienti che hanno perso più denti, offrendo indipendenza e comfort. Il dispositivo rimovibile consente al paziente di eseguire l’igiene orale quotidiana regolarmente. La protesi mobile è indicata per chi deve sostituire un’intera arcata o una parte di essa ad un costo contenuto.
PROTESI DENTALE FISSA
La protesi fissa è un tipo unico di dispositivo protesico che può essere rimosso solo dal dentista. Viene fissata saldamente ai denti naturali o agli impianti attraverso cementi dentali, ancore e viti. Questo dispositivo permanente offre una stabilità e una durata superiori rispetto ad altri tipi di protesi rimovibili.