LE NOSTRE ECCELLENZE

Implantologia a
Carico immediato

Un impianto a carico immediato è un impianto dentale che viene inserito e caricato con dei denti fissi subito dopo l’inserimento.

Argomenti trattati

L’impianto a carico immediato differisce dagli impianti dentali tradizionali,  che non vengono caricati per un certo periodo di tempo dopo l’inserimento (di solito alcuni mesi) per permettere all’impianto di osteointegrarsi in modo corretto e di poter procedere al posizionamento della protesi fissa.

La procedura implantare a carico immediato presenta diversi vantaggi rispetto agli impianti tradizionali. Il primo grande vantaggio è che il paziente non rimane mai senza denti. Grazie al nostro protocollo infatti il caso viene tutto pianificato prima dell’intervento partendo dall’estetica del sorriso, esattamente come se fosse un caso di faccette dentali. In questo modo, dopo aver studiato il viso, il sorriso e le radiografie del paziente, siamo in grado di restituire i denti fissi al paziente direttamente in giornata semplicemente applicando il progetto definito in precedenza. Dopo poche ore il paziente potrà infatti ottenere non solo i denti fissi, ma un vero e proprio nuovo sorriso senza stare nemmeno una notte senza i denti. In secondo luogo tutto ciò può abbreviare il tempo di trattamento complessivo e ridurre il tempo di guarigione necessario, dato che viene già posizionata una protesi. A questo punto inoltre, il numero di sedute per realizzare i denti definitivi sarà minore perché ripartendo dal progetto iniziale basterà correggere eventuali caratteristiche estetiche che si desidera migliorare. Infine, gli impianti a carico immediato sono più confortevoli per il paziente, in quanto non è necessario portare una protesi mobile dopo l’intervento.

Scopri di più sull'implantologia a carico immediato

Gli impianti a carico immediato offrendo questi vantaggi rispetto agli impianti tradizionali stanno diventando sempre più popolari sia tra i dentisti che tra i pazienti. Sebbene sia molto raro è corretto dire che non sempre è possibile effettuare questo trattamento. Esistono alcune controindicazioni, come un osso molto tenero per sostenere il carico immediato. In questi casi, generalmente il problema si risolve posizionando più impianti per distribuire il carico masticatorio, ma se anche questo non fosse sufficiente è necessario attendere l’osteointegrazione dell’impianto prima di procedere con la protesi.

"Siamo responsabili del benessere dei nostri pazienti realizzando sorrisi che manteniamo nel tempo con un approccio moderno."

Noi di Pieroni Smile, esperti di implantologia a carico immediato a Milano, pratichiamo questo trattamento da anni. È nostro dovere proporre questo particolare trattamento solo quando siamo sicuri della sua riuscita e della sua effettiva necessità.

L'implantologia a carico immediato e le estrazioni dentali

L’implantologia a carico immediato viene spesso usata anche nel caso di estrazioni dentali. Quando un elemento dentale viene estratto è una soluzione comune posizionare immediatamente un impianto al posto della radice e immediatamente usarlo per sostenere il nuovo dente fisso. Questo perché quando viene a mancare un elemento dentale l’osso attorno alla radice mancante tende a riassorbirsi. Con tempo questo rende sempre più difficili la riabilitazione implantare. È per questo che molto spesso l’implantologia a carico immediato viene proposta come soluzione immediata all’edentulia post estrattiva. Se state prendendo in considerazione l’implantologia a carico immediato a Milano, contattate Pieroni Smile. Saremo lieti di valutare il vostro caso.

Inizia ora il percorso con noi!

Facilissimo! Abbiamo bisogno di sole 2 fasi per donarti il sorriso che hai sempre desiderato sfoggiare.
fffw
Prima visita
Il primo appuntamento avrà “solamente” lo scopo di CONOSCERCI. È infatti fondamentale fin da subito cercare di capire insieme qual è il tuo desiderio.

Tutti vogliono riavere il sorriso, ma ognuno ha esigenze diverse. Dopo aver “inquadrato” i tuoi desideri, ti verrà data un’ordine di grandezza di quella che potrebbe essere la spesa del tuo lavoro.

Se a questo punto avremo catturato il vostro interesse potrete prendere appuntamento per eseguire lo studio del caso per poi procedere all’intervento.
2
Studio del volto del paziente

E' il momento più importante di tutto il percorso. Quello per il quale vogliamo differenziarci.

Dopo tanti anni a ridare bellissimi denti fissi ai pazienti, ci siamo accorti che questi denti erano belli ma non sempre il sorriso era naturale.

È nata cosi' l'idea di applicare all'implantologia quello che facevamo per i casi estetici.

Grazie allo studio estetico del volto e del sorriso capiremo prima dell'intervento quale sarà il risultato finale.

Nel primo appuntamento eseguiremo le impronte, le scansioni 3d, le fotografie e dei video per avere il modellino virtuale della tua bocca. Infine compileremo la tua personale cartella estetica.

Con queste informazioni invieremo delle richieste molto precise e dettagliate al laboratorio che realizzerà i denti sulla base del tuo quadro estetico e funzionale.

1-4
La simulazione del tuo nuovo sorriso

E' arrivato il momento di capire PRIMA ANCORA DI AVERE TOLTO I DENTI, se ti piace come verrà il tuo sorriso.

Faremo una simulazione ESTETICA e FUNZIONALE del tuo nuovo sorriso, trattando ogni caso allo stesso modo: sia che tu debba togliere tutti i denti o solo alcuni, oppure solamente modificarne le forme (senza bisogno di impianti).

Prima di iniziare potrai vedere (in versione grezza ma assolutamente fedele) il risultato finale.

In questo modo potremo capire insieme se il tuo nuovo sorriso ti sta bene o se desideri fare delle modifiche.

2-3
La giornata che ti farà tornare il sorriso

E ora, dopo aver già definito tutto nel dettaglio, si tratta di realizzare il tuo nuovo sorriso in versione "fissa".

La mattina eseguiremo l'intervento che prevederà le estrazioni dei denti da togliere e nella stessa seduta inseriremo gli impianti.

L'intervento durerà circa un'oretta, un'oretta e mezza e alla fine verranno prese le impronte.

Sulla guida di quanto abbiamo deciso con lo studio estetico, l'odontotecnico creerà il tuo nuovo sorriso che ti potremo consegnare qualche ora dopo. Questo sorriso sarà provvisorio, ma avrà le caratteristiche di quello finale.

Per circa 3 mesi potrai provarlo e, prima di realizzare il definitivo potrai richiedere eventuali modifiche di cui ti sarai accorto durante il periodo di prova che servirà a far legare biologicamente gli impianti al tuo osso.

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

La nostra missione è semplice: “Siamo responsabili del benessere dei nostri pazienti perché vogliamo realizzare nuovi meravigliosi sorrisi e mantenerli nel tempo, con un approccio moderno e tecnologie all’avanguardia.”