Oltre il sorriso.

Scopri i trattamenti che ci permettono
di mantenere la nostra promessa.


L’odontoiatria e l’implantologia dentale estetica si occupano di ristabilire la bellezza dei denti, del sorriso e dell’arcata dentale. Solitamente l’implantologia dentale va a correggere difetti di allineamento, problemi di masticazione o di edentulia, ma si occupa anche dell’aspetto estetico donando nuovamente al paziente un sorriso bello e sano.

La mancanza di denti o i problemi di allineamento sono fattori che possono impattare molto negativamente sull’autostima: se non si è soddisfatti del proprio sorriso è possibile che i rapporti sociali ne risentano e ci si può sentire imbarazzati o a disagio. Questi problemi sono risolvibili attraverso l’implantologia estetica, che aiuta a restituire al paziente la sicurezza in se stesso grazie ad un nuovo sorriso.


L’odontoiatria estetica

Tra i trattamenti di odontoiatria estetica dello studio Pieroni vi sono lo sbiancamento dentale, ottenuto con una lampada led e l’applicazione di faccette dentali su denti macchiati, rotti o scheggiati.

In caso di denti completamente mancanti, invece, si procede con l’inserimento di protesi fisse ovvero con un intervento di implantologia dentale estetica. Con questa operazione il chirurgo sostituisce i denti mancanti del paziente con specifici impianti realizzati in titanio e con protesi fisse che simulano del tutto l’aspetto del dente naturale. 

 

L’intervento di implantologia è doloroso?

L’implantologia dentale è dunque necessaria per migliorare l’estetica del sorriso e, grazie anche alle ultime tecnologie come la TAC Cone Beam e la chirurgia computer guidata, gli interventi sono diventati sempre più rapidi, precisi e meno dolorosi. Applicare gli impianti dentali in chirurgia computer guidata, ad esempio, consente al dentista di visualizzare già l’intervento e di eseguirlo attraverso l’utilizzo di una dima che funge da guida per posizionare correttamente gli impianti.
Questo elimina praticamente del tutto il sanguinamento, il chirurgo non utilizza bisturi o punti di sutura e non effettua tagli: ciò rende l’intervento di implantologia dentale estetica ancora meno doloroso. Inoltre, il paziente può scegliere la sedazione cosciente per affrontare in modo più sereno l’operazione, senza ansia.
Contatta lo studio dentistico Pieroni e prenota una visita: i nostri esperti potranno spiegarti tutti i vantaggi dell’implantologia estetica e preparare un piano di cure personalizzato in base alle tue esigenze e alla tua situazione iniziale.
Tra le tecniche implantologiche che mettiamo a disposizione dei pazienti vi sono l’implantologia a carico immediato, la computer guidata e la chirurgia mini invasiva: effettuiamo i diversi tipi di intervento sulla base dei casi specifici. Cure su misura e pianificazione sono alla base del successo dei nostri trattamenti di implantologia estetica.

Desideri maggiori informazioni o vuoi prenotare una visita?

Contattaci siamo a completa disposizione del tuo sorriso.
Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti lo Studio Dentistico Pieroni.