Oltre il sorriso.

Scopri i trattamenti che ci permettono
di mantenere la nostra promessa.

Le faccette dentali non sembrano naturali

Forse un tempo poteva essere così, tuttavia le faccette dentali moderne sono del tutto simili ai denti naturali. Le faccette dentali in ceramica sono molto realistiche anche grazie alle proprietà riflettenti del materiale, che le rendono quasi identiche al dente naturale. Anche il colore delle faccette viene adattato per essere completamente uniforme al resto della dentatura.  

Il dente naturale deve essere limato molto 

Una delle preoccupazioni dei pazienti che scelgono le faccette dentali estetiche è la limatura del dente su cui verranno posizionate. La realtà è che non c’è da preoccuparsi e in alcuni casi non è nemmeno necessario: lo smalto da limare eventualmente è pochissimo e il processo è del tutto indolore per il paziente. Si interviene infatti sulla parte esterna dello smalto che non è innervata e dunque non c’è sensibilità dentale.

Le faccette dentali rovinano il dente naturale

Applicare le faccette non altera in alcun modo la struttura del dente. Il dentista che le realizza rimuove solo la quantità di smalto necessario. La cosa importante è affidarsi a professionisti esperti e competenti come noi dello Studio Dentistico Pieroni.
 
Faccette dentali risultato 2 pieroni - Studio dentistico Pieroni

Le faccette dentali possono staccarsi 

Un falso mito riguarda sicuramente la caduta delle faccette. Vogliamo dunque ribadire che, affidandosi a dentisti esperti che curano attentamente la cementazione, le faccette dentali non possono staccarsi in alcun modo dal dente. 

Le faccette dentali possono rompersi

Le faccette dentali in ceramica sono molto resistenti e possono durare a lungo, anche 10 anni. Ovviamente il paziente dovrà prestare la giusta attenzione ed evitare cattive abitudini quali mordersi le unghie o digrignare i denti. Le faccette, inoltre, resistono molto bene all’usura, tuttavia traumi violenti o urti improvvisi potrebbero provocarne la rottura. Fortunatamente la faccetta può essere riparata dal dentista di fiducia.  

Le faccette dentali si possono togliere?

Le faccette dentali sono considerate permanenti: sarà il dentista che, in casi specifici, potrà decidere se rimuovere la faccetta effettuando una limatura e sostituendola con una nuova. 


Desideri maggiori informazioni o vuoi prenotare una visita?

Contattaci siamo a completa disposizione del tuo sorriso.
Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti lo Studio Dentistico Pieroni.