PARODONTOLOGIA

Studio dentistico Pieroni | parodontologia Milano Porta Venezia

La parodontologia ha come principale missione la prevenzione, la diagnosi delle malattie dei tessuti parodontali e il loro ripristino funzionale ed estetico. Tra le patologie più gravi troviamo la parodontite o piorrea che, se non adeguatamente trattata, è una delle principali cause della perdita di elementi dentari e può essere associata ad altre malattie croniche come il diabete e le patologie cardio vascolari.
Normalmente, la parodontite si verifica quando si viene a formare un accumulo di placca batterica tale da consentire la prevalenza di popolazioni batteriche nel solco gengivale. Questi batteri sono quindi in grado di causare una vera e propria infezione e, di conseguenza, di provocare la stimolazione del nostro sistema immunitario. ll processo infiammatorio colpisce, in generale, l’apparato di sostegno del dente. Può essere interessata la sola gengiva, in questo caso si avrà la gengivite; nel caso invece vengano colpite anche le strutture sottostanti, osso e legamento parodontale, si avrà la parodontite.
La malattia parodontale non comporta sintomi particolari – per esempio, il dolore – se non ad uno stadio avanzato della malattia. Tuttavia, vi sono segni ben evidenti che, ad un’attenta visita, consentono di porre una diagnosi precisa in tempi adeguati per il trattamento della patologia: rossore, gonfiore e dolorabilità a livello gengivale, presenza di sanguinamento durante l’uso dello spazzolino, del filo interdentale, arretramento del livello gengivale, aumento della mobilità dentaria, persistente alito cattivo.

PARODONTOLOGIA

Studio dentistico Pieroni | parodontologia Milano Porta Venezia

Siamo qui per ascoltare ogni tua esigenza!         375 5109781

Siamo qui per ascoltare ogni tua esigenza!

DOVE PUOI TROVARE PIERONI SMILE

SEDE DI MILANO
Via Pascoli 21, 20131 Comune di Milano (MI)

Telefono: 02 204 9306

Email: info@pieronismile.it

Dir. San. Stefano Pieroni, n° di iscrizione all’albo 5201
Aut. San. 1063/2022 del 06/09/2022

SEDE DI PAÌNA DI GIUSSANO
Via 4 Novembre, 67, 20833 Paìna di Giussano (MB)

Telefono: 02 3046 5655

Email: info@studiodentisticopieroni.it

Dir. San. Luca Giancarlo Pieroni, Medico Chirurgo
Iscrizione Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano n. 22963

DOVE PUOI TROVARE PIERONI SMILE

SEDE DI MILANO
Via Pascoli 21, 20131 Comune di Milano (MI)

Telefono: 02 204 9306

Email: info@pieronismile.it

Dir. San. Stefano Pieroni, n° di iscrizione all’albo 5201
Aut. San. 1063/2022 del 06/09/2022

SEDE DI PAÌNA DI GIUSSANO
Via 4 Novembre, 67, 20833 Paìna di Giussano (MB)

Telefono: 02 3046 5655

Email: info@studiodentisticopieroni.it

Dir. San. Luca Giancarlo Pieroni, Medico Chirurgo
Iscrizione Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano n. 22963

Scrivici e fissa la tua prima visita, ti risponderemo il prima possibile!

Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679