Oltre il sorriso.

Scopri i trattamenti che ci permettono
di mantenere la nostra promessa.

LE NOSTRE NEWS

Scopri i nostri 4 consigli per avere un bel sorriso.

avere un bel sorriso|||

L’odontoiatria estetica è la branca che si dedica alla cura e al trattamento degli aspetti estetici del sorriso, come ad esempio colore, forma e posizione degli elementi dentari.

Anche l’igiene dentale e l’ortodonzia da questo punto di vista risultano particolarmente utili!

Ma in che modo puoi arrivare ad avere un bel sorriso? Dipende solo dal dentista?

Vediamolo insieme.

Consiglio n. 1 Un bel sorriso è anche un sorriso sano

Lo avrai sentito dire mille volte, se non di più: l’igiene orale è fondamentale per avere un bel sorriso dal punto di vista estetico e salutare.

Ricorda di lavare sempre i denti al termine di ogni pasto principale, per almeno due minuti, e di utilizzare il filo interdentale o lo scovolino per rimuovere ogni residuo di placca e cibo tra un dente e l’altro.

In questo modo manterrai la superficie dei denti il più possibile pulita e il cavo orale libero da carie e infezioni che possono compromettere la stabilità del dente e la sua struttura.

A questo proposito sarà importante rivolgersi regolarmente al dentista per visite di controllo e pulizie dentali professionali.

Consiglio n. 2 Se il problema è il colore… sbiancamento

avere un bel sorriso 1

Lo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti maggiormente richiesti per avere un bel sorriso.

Si tratta di una procedura in grado di riportare i denti al loro bianco naturale, eliminando macchie, discromie e ingiallimento.

Durante il trattamento verranno applicati sulla superficie dei tuoi denti specifici gel sbiancanti, che verranno lasciati agire per un certo periodo di tempo e distruggeranno i pigmenti più scuri.

Lo sbiancamento dentale non provoca effetti collaterali.

Consiglio n. 3 Se vuoi migliorare forma e colore dei tuoi denti… faccette estetiche

Le faccette estetiche sono sottili lamine in ceramica che vengono personalizzate in base alle esigenze del paziente e in seguito applicate sulla superficie esterna dei denti, soprattutto quelli frontali, per correggere eventuali difetti di forma e colore. 

L’applicazione delle faccette è indolore, e i risultati saranno duraturi nel tempo.

Puoi trovare sul nostro sito o sulle nostre pagine social tanti casi e scoprire quale è più simile al tuo.

avere un bel sorriso 2

Consiglio n. 4 Se il problema è la posizione… ortodonzia o faccette estetiche

Inutile mentire, molto spesso per avere un bel sorriso la cosa necessaria è allineare perfettamente tutti gli elementi dentari e riportare armonia nel cavo orale.

Oggi è possibile farlo in modo quasi impercettibile, grazie all’apparecchio trasparente

Se hai sempre rinunciato ad allineare il tuo sorriso per timore di dover sopportare per mesi tutti gli antiestetici componenti metallici dell’apparecchio fisso… beh, allora l’apparecchio trasparente fa proprio per te.

Il trattamento si avvale dell’azione di una serie di mascherine trasparenti e rimovibili che, settimana dopo settimana, porteranno il tuo sorriso verso la posizione desiderata.

Ogni allineatore viene personalizzato in base alle tue esigenze, quindi non risulterà ingombrante in bocca e non intralcerà i movimenti della lingua.
Esistono inoltre tanti casi in cui,  attraverso dei veri e propri camouflage, è possibile applicare delle faccette estetiche correggendo il disallineamento dei denti!

In conclusione…

Ora conosci tutti i nostri consigli su come avere un bel sorriso, come hai potuto leggere il tuo dentista può fare molto per aiutarti a realizzare i tuoi desideri, ma anche tu hai un ruolo fondamentale!

Non aspettare, inizia da subito a prenderti cura del tuo sorriso al meglio.

Desideri maggiori informazioni o vuoi prenotare una visita?

Contattaci siamo a completa disposizione del tuo sorriso.
Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti lo Studio Dentistico Pieroni.

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

La nostra missione è semplice: “Siamo responsabili del benessere dei nostri pazienti perché vogliamo realizzare nuovi meravigliosi sorrisi e mantenerli nel tempo, con un approccio moderno e tecnologie all’avanguardia.”

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti