Oltre il sorriso.

Scopri i trattamenti che ci permettono
di mantenere la nostra promessa.

LE NOSTRE NEWS

Faccette dentali: le domande più frequenti

news_faccettedentali

Stai pensando di mettere le faccette dentali, ma hai molti dubbi e domande? 

Questo nostro articolo in cui esploriamo le domande più frequenti potrà esserti utile!

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono involucri di ceramica o materiale composito che vengono applicate sulla superficie esterna del dente.

Il loro scopo principale è quello di migliorare l’aspetto estetico del sorriso, correggendo eventuali difetti come macchie o malposizionamento degli elementi dentari. 

Sono uno strumento incredibilmente efficace e poco invasivo, visto che non vanno a compromettere le normali funzioni dei denti.

Quanto dura l’intervento per mettere le faccette dentali?

L’applicazione delle faccette estetiche è un trattamento ad alto impatto estetico ed è importantissimo che ogni caso venga studiato con attenzione per assicurarsi che il risultato sia esattamente quello che desideri. 

L’iter, di norma, di divide in due fasi: una fase di studio e una operativa.

Nella prima fase: 

  • il primo incontro è dedicato al dialogo, per poter capire al meglio le tue necessità e aspettative;
  • il secondo incontro è dedicato allo “studio del sorriso” del paziente. Durante questa visita vengono effettuate misurazioni, stampi e fotografie per poter raccogliere il maggior numero di dati possibili sul tuo status; 
  • il terzo incontro è dedicato a realizzazione e applicazione di un mock up (una simulazione) per farti vedere come sarà il risultato finale e ti verrà data la possibilità di effettuare modifiche e osservazioni;

Nella seconda fase: 

  • inizialmente vengono lucidati i denti, dove necessario, con lo scopo di eliminare solo piccole asperità o margini irregolari che potrebbero compromettere l’incollaggio della faccetta.. In seguito viene presa l’impronta dentale, che sarà la base per la creazione di faccette su misura. 
  • infine si procede con l’applicazione vera e propria delle faccette dentali durante una seconda seduta. Queste vengono applicate sui denti interessati con  un apposito “cemento”. Una volta fissate l’operazione si può ritenere conclusa.

Et Voilà! Il tuo sorriso sarà come nuovo!

È doloroso l’intervento?

L’intervento per applicare le faccette estetiche dentali non è doloroso. L’unico “punto critico” è che, essendo un intervento molto sofisticato, le sedute richiedono tempi lunghi per potere lavorare con calma e precisione…

Durante la procedura è possibile effettuare un’anestesia locale, ma nella maggior parte dei casi questo non è necessario.

Quanto durano le faccette dentali?

Le faccette dentali possono durare per molto tempo se preservate nella maniera corretta. L’osservazione di una minuziosa igiene orale è la chiave per assicurarne la longevità! I primi casi di faccette del nostro studio hanno più di 15 anni.

Se hai altri dubbi non esitare a contattarci!

Clicca qui per richiedere un preventivo:

https://bit.ly/3nz8iNW

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

La nostra missione è semplice: “Siamo responsabili del benessere dei nostri pazienti perché vogliamo realizzare nuovi meravigliosi sorrisi e mantenerli nel tempo, con un approccio moderno e tecnologie all’avanguardia.”

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti