Oltre il sorriso.

Scopri i trattamenti che ci permettono
di mantenere la nostra promessa.

LE NOSTRE NEWS

“Faccette estetiche? Cosa serve per metterle?”

news-faccette_estetiche|faccette dentali

Ci sono dei requisiti particolari per poter avere delle faccette estetiche? In che casi si possono mettere e da qualche parte In questo articolo esploreremo quali sono le caratteristiche necessarie  

Per saperne di più sulle faccette dentali clicca qui.

https://bit.ly/3nz8iNW

Le faccette estetiche sono delle sottili lamine di ceramica che vengono applicate sopra i denti per ripristinarne l’aspetto e rinnovare il tuo sorriso.

Ci sono situazioni in cui le faccette estetiche non possono essere messe?

I casi in cui è sconsigliato applicare le faccette in ceramica sono, grazie a materiali sempre più performanti, sempre più rari. E’ però attraverso una  visita approfondita e uno  studio del  singolo caso che si definisce se è effettivamente consigliato il trattamento! 

Ad esempio, vengono consigliate in caso si voglia migliorare l’estetica del proprio sorriso in casi in cui altre procedure sarebbero invasive o inefficaci. Qualche esempio: 

  • Discromie per cui si decide di non utilizzare un processo di sbiancamento.
  • Usura dei denti eccessiva.

Ma posso mettere le faccette estetiche se ho i denti storti?

Certo che sì!  Il principale scopo delle faccette è proprio quello di correggere imperfezioni estetiche ed anatomiche: quali diastemi, cioè lo spazio tra i denti, e denti storti.

Posso mettere le faccette estetiche se ho subito operazioni precedenti?

Ovviamente! Il percorso di applicazione delle faccette dentali è davvero poco invasivo e rapido. La cementazione avviene direttamente sui denti, senza bisogno di limare lo smalto. Le faccette vengono appositamente scelte per essere compatibili con l’intero sorriso e non destare alcun tipo di fastidio. Inoltre vengono cementate  nella parte anteriore del dente, così facendo non ne compromettono la funzionalità. 

Quindi, la presenza di preesistenti cure dentistiche, come otturazioni, non dovrebbero creare alcun problema.

E se non mi posso permettere di cambiarle dopo qualche anno?

Sono un prodotto molto duraturo e, con la giusta cura per l’igiene orale, possono arrivare a durare fino a moltissimi anni  senza alcun bisogno di sostituzione.

Come speriamo di avervi illustrato in questo articolo, salvo rare eccezioni, non ci sono particolari impedimenti  alla possibilità di applicazione di faccette estetiche. 

Contattateci per un appuntamento!

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

La nostra missione è semplice: “Siamo responsabili del benessere dei nostri pazienti perché vogliamo realizzare nuovi meravigliosi sorrisi e mantenerli nel tempo, con un approccio moderno e tecnologie all’avanguardia.”

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti