Oltre il sorriso.

Scopri i trattamenti che ci permettono
di mantenere la nostra promessa.

LE NOSTRE NEWS

Come avere un sorriso smagliante con l’odontoiatria estetica

come avere un sorriso smagliante | Dentista a Milano Porta Venezia e Paina di Giussano|come avere un sorriso smagliante | Dentista a Milano Porta Venezia e Paina di Giussano

Come avere un sorriso smagliante? Semplice, basta affidarsi all’odontoiatria estetica! Leggi il nostro articolo di questo mese e scopri tutte le sfumature di questa branca odontoiatrica

Di cosa si occupa l’odontoiatria estetica

Come avere un sorriso smagliante?

L’Odontoiatria Estetica è la risposta a questa domanda.  Questa è la branca dell’Odontoiatria che intende ricostruire e perfezionare, sia il colore che le forme e le proporzioni dei denti, armonizzandoli con l’estetica del volto.

Per migliorare complessivamente il sorriso, ci serviamo di differenti procedure. Oggi ti parleremo dei due trattamenti più comuni:

Non sono pochi i pazienti che ci chiedono come avere un sorriso smagliante in poco tempo. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo nel dettaglio questi trattamenti.

Come avere un sorriso smagliante: le faccette estetiche dentali

Le faccette estetiche dentali sono realizzate in porcellana o materiale composito e vanno a rivestire completamente il dente o l’intera arcata interessata, restituendoti un sorriso naturale.

In questo modo si nascondono i difetti di forma, colore o posizione dei denti, grazie all’intervento delle faccette, le quali possono essere considerate vere e proprie protesi mini-invasive. 

Le faccette dentali possono correggere questi inestetismi del sorriso:

  • migliorano il colore dei tuoi denti: coprendo il dente vengono coperti anche i difetti di colore causati dalle cattive abitudini o dall’invecchiamento;
  • correggono i mal posizionamenti dentali: allineando i denti con le faccette, viene migliorata la totale funzione masticatoria, senza più alcuna rinuncia;
  • perfezionano la forma dei tuoi denti: denti segnati dal bruxismo, usurati, rotti o con vecchie otturazioni? Nessun problema, le faccette copriranno TUTTI i difetti, migliorando la masticazione.

Come avere un sorriso smagliante: lo sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento che ha come risultato lo schiarimento del colore dei denti per migliorare, ringiovanire e rendere più brillante il sorriso. Consiste nell’applicazione di un gel che decolora dall’interno il dente, per riportarlo alla sua tonalità naturale.

L’intensità del “bianco” risultante da questo trattamento dipende da diversi fattori, come il colore di partenza dei denti, lo spessore di smalto e dentina, il PH salivare, il tipo di macchie presenti. Avere dei denti perfettamente bianchi dipende molto anche dalla genetica, ecco perché il risultato dello sbiancamento dentale professionale può variare da paziente a paziente.

Questa procedura è indolore: lo sbiancamento dentale è un trattamento poco invasivo, veloce, semplice e sicuro, non ha alcuna conseguenza sulla salute del dente, grazie all’azione rimineralizzante dei fosfati di calcio presenti nella saliva si ottiene un effetto sbiancanti senza danneggiare lo smalto.

È molto importante specificare il fatto che prima di sottoporsi a un trattamento sbiancante verrà effettuata una visita da parte di un professionista per valutare l’idoneità del paziente al trattamento. Inoltre, almeno una settimana prima è necessario sottoporsi ad una seduta di igiene professionale in quanto la superficie dei denti deve essere pulita.

Vuoi dar nuova luce al tuo sorriso?
Compila il form cliccando qua sotto e prenota la tua visita!

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

La nostra missione è semplice: “Siamo responsabili del benessere dei nostri pazienti perché vogliamo realizzare nuovi meravigliosi sorrisi e mantenerli nel tempo, con un approccio moderno e tecnologie all’avanguardia.”

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti