Oltre il sorriso.

Scopri i trattamenti che ci permettono
di mantenere la nostra promessa.

LE NOSTRE NEWS

Faccette dentali: quanto durano

faccette dentali quanto durano|faccette dentali quanto durano

“Quanto durano le faccette dentali?”. Oggi rispondiamo a questa specifica domanda sulle faccette estetiche, spiegando quali sono i fattori e i comportamenti che possono danneggiare o compromettere la funzione di questo dispositivo odontoiatrico. Leggi l’articolo per scoprire cosa fare (e cosa non devi fare) per prolungare la durata delle tue faccette. 

 

Per saperne di più guarda il nostro video sulle faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali?

 

Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie del dente, dopo averla limata, per migliorare l’estetica del sorriso, correggere difetti di forma, colore, dimensione, posizione dei denti.

Le faccette sono vere e proprie protesi dentali che vengono cementate sulla superficie dei denti che presentano difetti.

Come vengono applicate le faccette dentali allo Studio Pieroni?

Nel nostro studio l’applicazione delle faccette dentali si svolge nell’arco di tre sedute.

Nel primo colloquio indaghiamo le aspettative estetiche del paziente, cercando di capire se i suoi desideri sono realizzabili.

La seconda seduta rappresenta il vero e proprio studio tecnico del sorriso attuale del paziente, meglio noto come studio del caso.

Vengono quindi effettuate delle misurazioni, rilevate le impronte dentali e scattate delle fotografie.

Nella terza seduta si può finalmente vedere la proposta estetica che viene realizzata direttamente nella bocca del paziente.

Viene prodotto un modello grezzo, tuttavia molto fedele alla versione definitiva, grazie al quale il paziente si potrà vedere, giudicare e valutare la comodità del dispositivo.

Una volta effettuate delle prove estetiche con le faccette realizzate e una volta verificato il risultato si procede con l’applicazione sul dente.

Il trattamento è doloroso?

 

Non essendoci l’esigenza di eliminare nessuna parte della struttura dentale, è assolutamente indolore e non è necessaria l’anestesia, nella maggior parte dei casi.

Quanto durano le faccette dentali?

 

Una buona cura domestica e un’igiene professionale regolare abbiamo numerosi casi di faccette che dopo 20 anni non necessitano di sostituzione.

Consigli per far durare più a lungo le faccette dentali

 

Una volta applicato le faccette ai denti è indispensabile seguire e rispettare i consigli dell’odontoiatra così da aumentare la durata delle tue faccette. Ecco cosa devi fare:

  • Evitare cibi acidi.
  • Evitare di masticare oggetti duri (come penne, ossa, unghie)
  • Tenere una corretta igiene orale e lavare i denti almeno 3 volte al giorno
  • Utilizzare filo interdentale e scovolino per rimuovere al meglio la placca batterica
  • Fare periodiche sedute di igiene orale professionale, almeno 2 volte all’anno.

Richiedi una visita per saperne di più! Clicca qui.

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

La nostra missione è semplice: “Siamo responsabili del benessere dei nostri pazienti perché vogliamo realizzare nuovi meravigliosi sorrisi e mantenerli nel tempo, con un approccio moderno e tecnologie all’avanguardia.”

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti