Oltre il sorriso.

Scopri i trattamenti che ci permettono
di mantenere la nostra promessa.

LE NOSTRE NEWS

Denti fissi subito: implantologia a carico immediato

carico immediato|carico immediato|carico immediato

Hai mai sentito parlare di implantologia a carico immediato? Si tratta di una tecnica chirurgica che permette di far riavere al paziente denti fissi in sole 24 ore. Oggi rappresenta la soluzione più veloce ed efficace per ripristinare un’intera arcata compromessa. Scopri con noi questo trattamento che ha migliorato la vita di moltissime persone. 

Tempo di lettura 3 minuti.

Prenota ora il tuo consulto

 

Cos’e l’implantologia a carico immediato?

Il carico immediato è una tecnica chirurgica moderna d’implantologia che permette di far riavere al paziente denti fissi in 24 ore.

Proprio per questo motivo si dice “immediato”, poiché i classici trattamenti di questa branca odontoiatrica richiedono di solito un tempo di intervento maggiore.

Con il carico immediato, invece, dopo aver inserito i 4 impianti (o in alcuni casi 6) in specifici punti della bocca, viene posizionata sopra una protesi provvisoria fissa.

Una volta guariti del tutto i tessuti del cavo orale, la protesi viene sostituita con quella definitiva.

Si tratta della soluzione più veloce ed efficace per ripristinare un’intera arcata.

È doloroso?

Questa tecnica viene considerata mini invasiva: spesso non sono necessarie incisioni o scollature delle gengive, gonfiori e lividi sono ridotti al minimo.

I traumi post-operatori sono praticamente inesistenti.

Inoltre, durante l’operazione il paziente non sentirà alcun tipo dolore. Verrà infatti sottoposto ad una semplice anestesia locale che viene utilizzata in numerose cure odontoiatriche.

In alcuni casi, in cui il paziente è troppo agitato o possiede un eccessivo riflesso del vomito, si può ricorrere alla sedazione cosciente.

Requisiti per l’intervento

Questa tecnica non è adatta a tutti. Per poter procedere con l’intervento a carico immediato è necessaria una valutazione di un odontoiatra esperto.

In primo luogo verrà eseguita un’anamnesi e degli esami radiografici preliminari.

Successivamente, l’odontoiatra sarà  in grado di determinare se ci sono le condizioni favorevoli dell’osso, in cui verranno inseriti gli impianti.

Infine si potrà procedere con l’esecuzione dell’implantologia a carico immediato ed alla consegna dei vostri nuovi denti in poche ore.

 

Quanto costa un intervento d’implantologia a carico immediato?

Il prezzo di questo intervento varia in base al numero di impianti (4 o 6), dai materiali della protesi (zirconio o composito), dalla marca, dalla garanzia, dal protocollo. I fattori in gioco sono molteplici.

Inoltre, prima dell’intervento vengono eseguite alcune visite preliminari per valutare la struttura del cavo orale dove si va ad analizzare lo spessore e la consistenza dell’osso alveolare.

Vuoi avere un preventivo?

Per maggiori informazioni sull’implantologia a carico immediato o richiedere un preventivo, contattaci o prenota una visita.

Richiedi una visita per saperne di più! Clicca qui.

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

La nostra missione è semplice: “Siamo responsabili del benessere dei nostri pazienti perché vogliamo realizzare nuovi meravigliosi sorrisi e mantenerli nel tempo, con un approccio moderno e tecnologie all’avanguardia.”

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti