Oltre il sorriso.

Scopri i trattamenti che ci permettono
di mantenere la nostra promessa.

LE NOSTRE NEWS

Protesi fissa su impianti Toronto Bridge, tutto quello che devi sapere

Protesi fissa su impianti | Studio dentistico Pieroni | Dentista a Milano Porta Venezia e Paina di Giussano|Protesi fissa su impianti | Studio dentistico Pieroni | Dentista a Milano Porta Venezia e Paina di Giussano|Protesi fissa su impianti | Studio dentistico Pieroni | Dentista a Milano Porta Venezia e Paina di Giussano

Ti mancano tutti i denti (o quasi) e non vuoi mettere la dentiera per sostituirli? Oppure sei stanco della mobilità delle protesi? La protesi fissa su impianti Toronto Bridge ti darà finalmente la stabilità e la sicurezza che cerchi! Leggi la nostra news e scopri di più!

Protesi fissa su impianti Toronto Bridge: cos’è?

 

Toronto Bridge è una protesi avvitata su impianti dentali che permette di sostituire un’intera arcata, sia superiore che inferiore.

Il nome significa “Ponte di Toronto” ed è dovuto alla città in cui fu presentato per la prima volta da Per-Ingvar Brånemark, il ricercatore svedese che la progettò insieme al suo team.

La protesi fissa su impianti può essere posizionata su 4 impianti dentali o su 6. In questo modo si possono applicare 12-14 nuovi denti per arcata utilizzando solo 4 o 6 impianti. Questi garantiscono una stabilità più che sufficiente e consentono una corretta distribuzione delle forze masticatorie. La scelta tra 4 o 6 impianti dipende dalla specifica situazione del paziente.

Vuoi prenotare una visita? Contattaci cliccando qui!

Com’è fatta la protesi Toronto Bridge

La protesi fissa su impianti Toronto, in alcuni casi, è dotata di flangia, ovvero una sorta di gengiva finta, la protesi è progettata per rimanere al di sotto della linea del sorriso: è quindi difficile che l’interlocutore si accorga che porti una protesi dentale. In altri casi invece le protesi fisse su impianti Toronto se non c’è stata cospicua perdita ossea non necessitano di parte “rosa” e quindi non serve avere una flangia.

Ma a cosa serve la flangia? Ha 2 funzioni molto importanti:

  • Supplisce alla mancanza di osso: dopo un lungo periodo senza denti, infatti, l’osso mascellare si assottiglia e quindi diminuisce in altezza. Lo spazio creato dall’assorbimento dell’osso viene occupato proprio dalla flangia, questa gengiva finta, che si appoggia sopra alla gengiva naturale.
  • Nasconde gli impianti dentali: la flangia preserva l’estetica della bocca, perché copre gli impianti dentali inseriti nell’osso. In questo modo l’implantologo può posizionarli nel punto desiderato, senza timore che possano essere visti.

 

Protesi fissa su impianti Toronto Bridge: i vantaggi 

Vediamo insieme i vantaggi che la protesi fissa su impianti Toronto Bridge può portare al paziente:

  • È la soluzione ideale per arcate edentule o comunque con pochissimi denti e può sostituire la dentiera mobile. Essendo saldamente ancorata agli impianti osteointegrati, il paziente non avrà nessun problema di dislocazione della protesi durante la masticazione.
  • È una soluzione più economica rispetto ad altre perché permette di inserire il numero massimo di denti con il numero minimo di impianti.
  • È possibile ottenere i denti nuovi nell’arco di 24/48 ore. Questa tecnica si chiama carico immediato. Se non si desidera ricorrere al carico immediato, subito dopo l’intervento viene fissata una protesi provvisoria e solo ad osteointegrazione avvenuta, verrà applicata la definitiva protesi fissa su impianti.
  • L’intervento chirurgico è meno invasivo rispetto ad altre soluzioni che necessitano l’inserimento di un maggior numero di impianti.

Vuoi parlare con noi e farci delle domande? Contattaci!

Richiedi una visita per saperne di più! Clicca qui.

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

La nostra missione è semplice: “Siamo responsabili del benessere dei nostri pazienti perché vogliamo realizzare nuovi meravigliosi sorrisi e mantenerli nel tempo, con un approccio moderno e tecnologie all’avanguardia.”

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti