Oltre il sorriso.

Scopri i trattamenti che ci permettono
di mantenere la nostra promessa.

LE NOSTRE NEWS

Come avere un bel sorriso e una corretta igiene orale durante le feste

come avere un bel sorriso 1 | Studio dentistico Pieroni | Dentista a Milano Porta Venezia e Paina di Giussano|come avere un bel sorriso 2 | Studio dentistico Pieroni | Dentista a Milano Porta Venezia e Paina di Giussano 41|come avere un bel sorriso 3 | Studio dentistico Pieroni | Dentista a Milano Porta Venezia e Paina di Giussano

Pronti per il cenone di Natale e Capodanno? Oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come avere un bel sorriso e una corretta igiene orale anche durante le feste! Leggi il nostro articolo di questo mese e non pensarci più.

Durante le feste natalizie la salute dei denti è messa a dura prova. Dolci, di tutti i tipi e a tutte le ore, duri e morbidi, e quindi tanti zuccheri. L’invito è quello della moderazione anche se durante i cenoni è dura resistere alle tentazioni. Chi vuole “esagerare” con i dolci accolga però anche l’invito a esagerare anche con l’igiene orale! 

Desideri un bel sorriso durante le feste? Ecco cosa mangiare e cosa evitare

 

Vogliamo lasciarvi qualche consiglio per capire come avere un bel sorriso durante le feste ed evitare quei cibi che lo danneggiano:

  • mangiare verdure come sedano e carote, e frutta come le mele protegge i denti dai fattori cariogeni: stimolano la saliva, che svolge un’azione protettrice e la loro consistenza dura aiuta la pulizia;
  • consumate vino e coca cola con moderazione ricordando, tra un brindisi e l’altro, di bere un po’ d’acqua;
  • dopo aver consumato bevande dolci, lavate i denti;
  • servite un piatto di formaggi misti dopo il pasto principale, il formaggio è ottimo per i denti. Aiuta a riportare l’equilibrio nella bocca e riduce così le probabilità di sviluppo della carie, contiene caseina e siero, lipidi, calcio, fosforo, anch’essi alleati contro la carie. Basta solo un piccolo pezzo per ottenere l’effetto desiderato;
  • invece di mangiare snack, perché non optate per la frutta secca? Le noccioline (non salate, se possibile) contengono calcio e vitamina D, elementi di vitale importanza per la salute orale, così come per la salute generale.  Le noci contengono fibre di zinco, potassio, acido folico, ferro, tiamina, magnesio, vitamina E e B6, tutti elementi che svolgono un ruolo importante nel mantenere i denti e le gengive sani;
  • prestare attenzione alla consistenza dei torroni, soprattutto se ci sono protesi dentali: se i torroni sono troppo morbidi, rischiano di appiccicarsi ai denti e di corroderli, mentre se sono troppo duri possono portare a microfratture del dente.

Vuoi prenotare una visita di controllo o far brillare i tuoi denti a Capodanno?
Contattaci cliccando qui e prenota la tua visita!

Come avere un bel sorriso durante le feste: hai provato lo sbiancamento?

 

Lo sbiancamento dentale e l’igiene professionale sono dei buoni alleati alla cura del sorriso! L’igiene orale viene consigliata almeno due volte all’anno, in questo caso noi la consigliamo dopo le feste natalizie, appunto per pulire la bocca da tutti i residui post cenoni.

Lo sbiancamento invece è una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli sicuramente più bianchi. I denti per natura si presentano in tonalità che possono variare dal “giallino” chiaro al grigio al marrone.

Noi consigliamo lo sbiancamento prima delle feste, nel caso in cui ci siano cene importanti ma è bene capire anche lo stato di igiene orale del paziente, nel caso non fosse delle ottimali, è necessario effettuare un’igiene orale professionale e poi procedere con lo sbiancamento dentale.

Vuoi prenotare una visita di controllo o far brillare i tuoi denti a Capodanno?

Contattaci!

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

La nostra missione è semplice: “Siamo responsabili del benessere dei nostri pazienti perché vogliamo realizzare nuovi meravigliosi sorrisi e mantenerli nel tempo, con un approccio moderno e tecnologie all’avanguardia.”

TRATTAMENTI

Scopri tutti i trattamenti dentali del nostro studio

Prima e dopo

Scopri come tornano a sorridere i nostri pazienti